E’ prevista per il pomeriggio di domani la riattivazione della tratta Grosseto-Orbetello della linea Tirrenica, interrotta da lunedì per gli ingenti danni provocati all’infrastruttura dalle esondazioni nell’area grossetana.
Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono all’opera da quattro giorni per ripristinare l’efficienza dell’infrastruttura.
I treni a lunga percorrenza continuano a essere instradati via Firenze – Pisa utilizzando la linea di dorsale Roma – Firenze, che è rimasta sempre aperta nonostante gli allagamenti che hanno interessato l’area dell’alto Lazio e la Toscana meridionale.
I treni regionali hanno come capolinea le stazioni di Grosseto, per i convogli provenienti da nord, e Orbetello e Civitavecchia per quelli da sud. Trenitalia ha istituito servizi di mini-bus che ogni tre ore garantiscono i collegamenti fra le stazioni di Orbetello e Grosseto.
Il programma di circolazione della lunga percorrenza, rivisto sulla base della disponibilità delle linee, è consultabile sulle pagine web di FSNews. Aggiornamenti in tempo reale anche su FSNews Radio.