Proseguono le iniziative nell’ambito della campagna regionale di promozione delle biblioteche “In biblioteca, perché c’è il futuro della tua storia”.

Dopo la prima delle visite guidate alla scoperta  della nuova sede della  Biblioteca di Carrara  in piazza Gramsci (le prossime sono in programma l’11 e il 18 ottobre, è necessario prenotarsi telefonando al numero 0585.641370, o bibliocarrara@comune.carrara.ms.it), sabato 6 e domenica 7 ottobre,  sono in programma due incontri a cura dell’Associazione la Chimera, dal titolo  “Due giorni nel sogno”.

Nel corso del primo, Dario Galassi e Carla Cavazzoni illustreranno, attraverso proiezioni di immagini, quanto l’onirico abbia influenzato la pittura e il cinema, mentre  domenica Riccardo Forfori  traccerà un percorso nella letteratura, proponendo letture dove sono riscontrabili le rievocazioni del sogno.

Gli appuntamenti si svolgono in biblioteca a Carrara, con inizio alle ore 16.30.