Si parlerà di open-source e di libera condivisione delle conoscenze informatiche mercoledì 26 settembre, dalla 15:30 alle 18:30, presso il Centro polivalente Icaro di Costamala. L’incontro, gratuito ed aperto a tutti, è promosso dal Progetto Tag della Provincia di Massa-Carrara. Un’iniziativa attraverso la quale si vuole favorire l’acquisizione di nuove conoscenze da condividere con la comunità di appartenenza in un’ottica di sostenibilità e nuove opportunità.

L’open source rappresenta una vera filosofia informatica, un modo di concepire ed espandere la conoscenza attraverso la libera condivisione e la collaborazione.

L’incontro sarà incentrato sui programmi e sistemi operativi open-source, come Debian e GNU/Linux e, dopo un’introduzione sulla storia e i concetti di base del mondo open-source, analizzerà gli aspetti più tecnici, relativi all’installazione e alla gestione di sistemi operativi e reti.
Il corso sarà tenuto da Filippo Micheletti, dottorando in Ingegneria dell’Informazione all’Università di Siena e ricercatore del CNR di Sesto Fiorentino.

Per partecipare è necessario iscriversi  inviando una e-mail a politichegiovanili@provincia.ms.it.