E’ uno studente dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, 22 anni, originario di Perugia, il protagonista di quello che è accaduto all’ospedale di Carrara: scene di panico tra i corridoi, medici minacciati e un agente della polizia ferito.

Le minacce In evidente stato di ebbrezza era stato da poco trasportato al pronto soccorso da un’ambulanza che lo aveva trovato disteso per terra su una delle strade del centro della cittadina. Il giovane ha cominciato subito a minacciare i medici che, mentre tentavano di identificarlo, hanno trovato nella tasca dei suoi pantaloni un coltello a serramanico.

La fuga All’arrivo della polizia, allertata dagli stessi sanitari, il ventituenne si è dato alla fuga. Ma non c’è voluto molto per riacciuffarlo appena fuori l’ospedale. Dopo aver insultato i poliziotti rifiutandosi più volte di fornire le generalità lo studente perugino ha nuovamente tentato di scappare.

L’arresto Inseguito e poi immobilizzato dopo una breve colluttazione in cui è stato ferito un poliziotto è stato fatto salire sull’auto di servizio e arrestato per resistenza, oltraggio e lesioni al pubblico ufficiale e denunciato per porto abusivo di coltello.