La Società della Salute della Lunigiana annuncia che è in arrivo una importante occasione formativa gratuita al centro polivalente “Icaro” di Costamala, in collaborazione con il Comune di Licciana Nardi.

Si chiama “Ve.Di II” ed è un percorso finanziato dal Fondo Sociale Europeo ed organizzato dall’agenzia di formazione “Formatica srl” di Pisa, che permette di frequentare gli anni scolastici necessari al conseguimento del diploma in modalità blended, unendo la tradizionale formazione frontale in aula e l’e-learning.

Il percorso è presente sulle province di Pisa, Massa Carrara, Lucca e Livorno, ed a ciascuna di queste si associa un istituto scolastico superiore: nel caso della nostra provincia l’istituto scolastico di riferimento è l’”Eugenio Barsanti” di Massa (tel. 0585253161/793659 – email segreteria@ebarsanti.it).

Entro mercoledì 12 settembre, per poter partecipare al percorso è necessario inviare presso “Formatica srl” (piazza del Pozzetto 9 – Pisa – tel. 050580187 – email gestionefse@formatica.it) il modulo di iscrizione Fse e copia del documento di identità in corso di validità; portare presso l’istituto scolastico di riferimento autocertificazione di idoneità per l’anno scolastico cui ci si vuole iscrivere; iscriversi con il modello della scuola presso l’istituto di riferimento.

Qualora si desiderino altre delucidazioni è possibile partecipare ad un incontro preliminare che si terrà nel pomeriggio di lunedì 10 settembre a Pisa.

Info: http://www.formatica.it; http://facebook.com/formatica