Cinque milioni di euro per l’acquisizione di aree da reindustrializzare: questo il titolo di uno specifico capitolo di spesa, nella proposta di legge di variazione di bilancio approvata nella scorsa seduta dalla giunta regionale e, da oggi, all’esame del consiglio per l’approvazione.
“Queste risorse – spiega l’assessore alle attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini – consentiranno di poter agire per recuperare ad un uso industriale aree dismesse o non più utilizzate. Questo capitolo di bilancio potrebbe essere usato per avviare operazioni come quella che ci vede impegnati per la reindustrializzazione dell’area un tempo occupata dalla multinazionale Eaton, a Massa. Auspico quindi che il consiglio possa approvare già dalla prossima seduta la proposta di legge, in modo da consentirci di disporre in tempi rapidi di uno strumento prezioso per favorire la ripresa e rilanciare occupazione e sviluppo”.
Proprio per fare il punto sull’operazione ex Eaton l’assessore Simoncini ha ipotizzato un incontro con istituzioni e organizzazioni sindacali a Massa per il prossimo venerdì 7 settembre.