“Viareggio Incontri” cultura e spettacolo ospita Matteo Renzi.

Continua il successo dell’8a edizione della rassegna, in programma settimanalmente sulla terrazza del caffè il Principino-Centro Congressi. La manifestazione apprezzata e seguita affettuosamente dal grande pubblico, ha preparato un cartellone eventi con 9 appuntamenti settimanali, con relatori di prestigio, di chiara fama. Da Giorgia Meloni a Michele Cucuzza a Ermete Realacci, a Don Andrea Gallo.

Un intrattenimento di qualità sul lungo mare di Viareggio che ha contribuito sicuramente a lasciare un piacevole ricordo dell’estate trascorsa, valorizzandone l’immagine e le tradizioni culturali e turistiche della Versilia.

L’ultimo appuntamento culturale della rassegna estiva di “Viareggio Incontri” è in programma venerdì 24 agosto, alle ore 18.30. Un appuntamento culturale di grande attrazione, un fuori programma entusiasmante,  dedicato alla bellezza di Firenze, alla storia e alla politica attuale.

Matteo Renzi, sindaco della Città di Firenze presenterà il sua recente pubblicazione edita da Rizzoli, dal titolo: “Stil Novo”, la rivoluzione della bellezza tra Dante e Twitter. Conduce l’incontro Gabriele Canè, direttore del quotidiano La Nazione. La pubblicazione, quasi 200 pagine, prende spunto dalla storia, dai monumenti e dai principali personaggi fiorentini per compiere una riflessione sull’attualità. Arrivando anche ad alcuni paradossi: Dante era un uomo di sinistra perché usò il volgare per farsi capire da tutti, Savonarola fu un vero “rottamatore” ante litteram perché lottò contro la casta dell’epoca (e poi non fece una bella fine); Machiavelli potrebbe essere definito un tecnico alla Monti, e così via. La bellezza e il fascino di Firenze, ma anche l’amore per la propria città e la passione di essere al suo servizio, sono il filo conduttore della riflessione di Renzi.

L’appuntamento culturale di “Viareggio Incontri” è in onda con le immagini e le interviste di su Rete Versilia, Di Lucca, Antenna 3, Canale 10 Extra e Odeon Extra