Anche quest’anno il comune di Villafranca organizza il servizio di trasporto con autobus alle terme di Equi.
La Dott.ssa Oriemme Tomellini, consigliere delegata alla sanità del comune e promotrice del progetto, ricorda a chi volesse iscriversi che è possibile farlo recandosi presso l’ufficio servizi sociali del comune nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, fino al 28.8.2012.
Tutti i cittadini residenti nel comune di Villafranca di età superiore ai 65 anni ed i bambini fino a sei anni compiuti, interessati ad usufruire di un ciclo di cure termali convenzionate e pertanto escluse dal pagamento del ticket sanitario (balneoterapia e cure inalatorie), della durata di due settimane (domeniche escluse), sono invitati a presentare domanda, corredata del certificato del medico curante con la prescrizione della terapia specifica, all’ufficio servizi sociali presso il palazzo comunale.
Per permettere agli interessati di recarsi presso le terme di Equi, il comune ha messo a disposizione un servizio di trasporto con pullman fino ad esaurimento dei posti disponibili, per la durata di due settimane. Ogni cittadino partecipante dovrà versare una quota di partecipazione alle spese di viaggio per un importo di € 10.00.
Anche le persone di età compresa tra i 6 ed i 65 anni potranno usufruire del servizio di trasporto mediante pagamento di € 10,00, mentre dovranno pagare il ticket sanitario presso le terme, previsto per effettuare le cure termali richieste.
Tutti i partecipanti saranno sottoposti a visita medica di idoneità.
La data fissata per l’inizio del servizio di trasporto e delle cure è lunedì 3 settembre; il progetto terminerà sabato 15 settembre.
I moduli di domanda possono essere reperiti presso l’ufficio sociale o sul sito internet del comune all’indirizzo www.comunevillafrancainlunigiana.it.
Tutti coloro che desiderano maggiori informazioni, possono rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune di Villafranca o telefonare al numero 0187 4988214.