La Provincia di Massa-Carrara ha pubblicato un avviso per il finanziamento di progetti di formazione di tutor scolastici, tutor aziendali e tutor di rete, relativamente ai percorsi di alternanza scuola – lavoro. Per questo intervento sono stati stanziati 111 mila euro circa

L’obiettivo dell’intervento è quello di favorire l’attuazione, da parte delle scuole, di un modello di alternanza tra la scuola e il lavoro, di avvicinare i due sistemi formativi e di potenziare il concetto di lavoro come realtà e valore dell’esperienza formativa. Grazie all’attività dei tutor gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di 2° grado avranno la possibilità di sviluppare conoscenze, abilità e competenze spendibili nel mercato del lavoro.

I progetti, relativi agli anni scolastici fino al  2013/2014, potranno essere presentati entro il 26 giugno 2012 da parte di un singolo soggetto o di un’associazione temporanea di scopo (ATS), costituita o da costituire a finanziamento approvato (ne dovranno far parte necessariamente almeno un istituto scolastico e una agenzia formativa).

Ulteriori informazioni sui tempi e sulla modulistica sono disponibili sul sito web della Provincia (www.provincia.ms.it) nella sezione bandi di gara.