domenica  15 aprile  in piazza Aeronautica  a Villafranca verrà ricordato il grande Eroe della prima guerra mondiale medaglia d’oro,  Flavio Torello Baracchini.

La manifestazione organizzata dall’associazione  Arma Aeronautica, sezione di Massa Carrara in collaborazione con  il comune si svolgerà nell’omonima piazza dedicata a Baracchini; dove alle  ore 9,30 si terrà il concentramento  dei convenuti e partirà il corteo  fino al monumento dedicato all’Eroe.

Alle ore 9.40 un trombettiere suonerà il silenzio  e dopo l’alza bandiera sarà depositata  dal Vice sindaco Umberto Zangani e dal Presidente  Ten. Fernando Sacchetti una corona di alloro al monumento.

La commemorazione proseguirà presso la sala polifunzionale del museo etnografico  della Lunigiana, dove il vice Sindaco Zangani porgerà un saluto ai convenuti ed il Ten. Sacchetti  ricorderà  alcune gloriose azioni compiute dal nostro Eroe durante la prima guerra mondiale.

Al termine degli interventi la manifestazione proseguirà presso la chiesa parrocchiale di San Francesco, per la celebrazione della Santa Messa da parte del parroco Don Giovanni  Barbieri.

La lettura della preghiera dell’aviatore concluderà la giornata.