La Regione Toscana e la ASL 1 di Massa Carrara hanno il piacere di informare la cittadinanza che il 01 Marzo 2012, a partire dalle ore 21:00, grazie all’entrata in linea del nuovo elicottero Aw139, il servizio della Base di Massa Carrara verrà esteso a tutto la Regione ed in particolare alle isole dell’arcipelago toscano.

L’ampliamento del servizio rappresenta la seconda fase della scelta strategica effettuata due anni fa dalla Regione Toscana di estendere il servizio di elisoccorso; infatti la prima fase è stata rappresentata dall’estensione del volo notturno alla base di Massa Carrara, limitandolo alla sola attività sulla terra ferma.

Con la seconda fase i cittadini toscani ed in particolare gli abitanti dell’arcipelago toscano saranno doppiamente garantiti da due elicotteri particolarmente performanti in grado di volare anche sul mare.

L’elicottero della base di Massa Carrara, grazie ai suoi equipaggiamenti, è in grado di effettuare missioni sia sul mare che sulle montagne; le maggiori dimensioni dell’elicottero consentiranno di imbarcare una maggior quantità di carburante e quindi l’intera operatività della base sarà aumentata.