servizio completo alla pagina Telegiornale
Sarà un appuntamento che coinvolgerà bambini e adulti, che insieme potranno passare una tre giorni dedicata al mondo dell’infanzia e riscoprire il valore della condivisione, perché è da piccoli che si impara ad esser grandi. E sarà la citta di Massa ad ospitare il primo salone internazionale del diritto all’infanzia, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti del bambino, fissata dall’Onu il 20 novembre. Fu proprio il 20 novembre 1989 che le nazioni unite ratificarono la convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sottoscritta ad oggi da 193 paesi. E oggi, 27 maggio, ricorre il ventennale della ratifica da parte dell’Italia che l’ha trasformata in legge nel ’91. Girotondo onlus ed Altri eventi, con il patrocinio del comune di Carrara e dell’assessorato alla cultura della provincia hanno deciso di promuovere una tre giorni che si terrà il 18-19 e 20 novembre nei padiglioni di Carrarafiere a Marina di Carrara.
Il bambino e l’infanzia saranno al centro di questa manifestazione, che vuole celebrare l’orgoglio e i diritti dell’infanzia. Direttore artistico della manifestazione, Sonia del Freo, di Altri Eventi.
Sarà il gioco il filo conduttore dell’iniziativa, che prevede centinaia di iniziative, 10mila metri quadrati di spazio, tre palchi, clown, prestigiatori e maghi. Sarà un momento in cui bambini e adulti potranno stare insieme, perché – in una società frenetica come la nostra – il più prezioso dei regali per loro è il nostro tempo.