servizio completo alla pagina telegiornale

 

E’ un ciclista amatoriale quarantenne appartenente al gruppo dei vigili del fuoco, Mario Angeli, lo “sportivo massese dell’anno”, il premio istituito dal 2005 dai veterani dello sport di Massa. Angeli si è distinto nel 2010 per aver conquistato diverse vittorie in campionati di ciclismo di livello regionale, nazionale e mondiale e in altre gare amatoriale. Ma i premi sono andati anche al giovanissimo Paolo Bertozzi, figlio d’arte, già campione di moto d’acqua e considerato atleta massese 2010; Mario Roni campione di pallavolo ha ricevuto il premio di veterano massese, mentre Ernesto Benedetti, presidente del CSI, il premio “città di Massa”.

 La festa annuale dell’UNVS è la dimostrazione che lo sport è vita e le attività della sezione di Massa continuano ad essere di grande interesse. L’importanza è stata riconosciuta non solo dal presidente nazionale dei veterani Gian Paolo Bertoni, ma anche dall’assessore provinciale Domenico Ceccotti e dal delegato allo sport Fabio Vullo. Anche se con qualche rimpianto per le difficoltà economiche che stanno vivendo le società sportive.

 Nonostante tutto i veterani di Massa credono ancora molto nello sport; i riconoscimenti sono stati consegnati anche a tantissimi altri atleti di ogni disciplina.