servizio completo alla pagina telegiornale

 

Italo Bocchino, vicepresidente di futuro e libertà al cinquale di montagnoso per un incontro politico, anche in vista delle prossime elezioni amministrative. Criticato perché futuro e libertà in tutta italia sta effettuando strane alleanze, a volte non soltanto con i partiti di centro destra, Bocchino ha risposto che la politica nazionale è una cosa, quella locale è un’altra. Bisogna rispettare le alleanze civiche nei comuni sotto i 15 mila abitanti. Fli naturalmente punta alla creazione del terzo polo, a creare una  coalizione distinta dall’asse  Pdl- Lega, troppo populista, ma anche dall’ asse della sinistra, che non è, secondo lui,  un’alternativa. Bisogna poi, secondo Bocchino, calmare una politica troppo rissosa, abbassare i toni e offrire un’alternativa terza agli elettori. L’attenzione è stata poi puntata sul governo nazionale: domani giornata clou per il Pdl e la Lega. Si va al voto della mozione sulla Libia. Bocchino ha commentato così:

 

Tra gli eventi della giornata di cui discutere c’è anche la morte di Bin Laden e la paura di un possibile collegamento con le celle terroristiche della Libia:

 

 Ci sono poi le parole di Silvio Berlusconi che minimizza le minacce pervenute da Gheddafi all’italia, ma secondo Bocchino

 

C’è il tempo anche per un commento sulla asl di massa Carrara e sul buco di bilancio arrivato a  270 milioni di euro: