Il premio “Battì Libro”, giunto alla sua quinta edizione coinvolge anche quest’anno studenti degli istituti superiori. La rassegna con il precipuo scopo di promuovere la lettura, è inserita nei programmi dei festeggiamenti della provincia di Massa Carrara e del comune di Massa per il 150 anniversario dell’Unita’ d’Italia. Prestigiosi gli  autori che parteciperanno selezionati in base al tema scelto dal comitato scientifico, che quest’anno è legato all’unità d’Italia; le opere in concorso sono “O Roma o morte” di Arrigo Petacco, “Viva l’Italia” di Aldo Cazzullo e i “traditori” di Giancarlo de Cataldo.

Fondamentale è stato il lavoro alla base svolto dal alcune scuole della provincia di Massa Carrara: un puntuale resoconto culminato in una recensione sotto la collaborazione attenta del copro insegnanti.

 La rassegna, organizzata dall’associazione Astrambiente, ha il patrocinio della provincia di Massa Carrara, del Comune di Massa, della Fondazione Cassa di risparmio di Carrara, della Camera di commercio e del Consorzio agrimarmiferi.

 La consegna dei premi avverrà venerdì 1 aprile alla sala della resistenza al Palazzo ducale Massa.