L’8 marzo torna ad essere la festa delle donne e per le donne, senza ramoscelli di mimosa o cene in locali. Il comitato “Se non ora quando?” ha deciso di dare continuità alla manifestazione organizzata in tutta Italia lo scorso 13 febbraio e lo fa con eventi sia a Massa che a Carrara perché le donne hanno intrapreso non una battaglia politica, ma culturale che non può esaurirsi in una sola giornata.

 Già da oggi è iniziato un volantinaggio che proseguirà ai mercati di Carrara e Massa. La giornata inizierà nella sala di rappresentanza del comune di Carrara con un incontro-dibattito.

 Poi ci si sposta a Massa. Alle 20.30 è previsto il ritrovo in piazza Aranci, ognuno dovrà portare con sé un qualsiasi supporto luminoso perché alle 21 partirà un corteo luminoso e rumoroso. I partecipanti infatti canteranno “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia e poi si fermeranno di nuovo in piazza per l’angolo oratori. Contemporaneamente saranno proiettate le immagini delle manifestazioni del 13 febbraio a Marina di Massa, Marina di Carrara e a Firenze.