Servizio completo alla pagina Telegiornale

 

La camera di commercio di Massa Carrara e la provincia di Massa carrara danno vita ad un programma di iniziative con lo scopo di promuovere il territorio apuano e le sue tipicità nei mercati dell’Europa centrale e del Nord.

Nel dettaglio il piano di azioni prevede la realizzazione di due missioni di operatori stranieri in Italia, la partecipazione con uno stand istituzionale alla xxxi edizione della fiera Tirreno CT e la partecipazione alla manifestazione Magic Italy in tour.

  Il tour all’interno dell’Europa prevede in 2 mesi, da marzo a maggio, la visita in ben 9 città europee, 4 giorni ciascuna. Un importante momento di promozione del nostro territorio con un enorme ritorno in termini di immagine per la terra apuana. Di notevole rilievo anche le due missioni organizzate all’estero con il contributo delle associazioni e degli operatori del settore turistico, in collaborazione con le camere di commercio italiane all’estero di Amsterdam, Monaco di Baviera, Zurigo e Vienna. La delegazione del settore del turismo sarà in visita nel nostro territorio dal 10 al 13 aprile, mentre quella del settore agroalimentare dall’8 all’11 maggio.

Parola d’ordine è sinergia.

 Da ultimo, ma non meno importante a completare il piano di azioni  la partecipazione della camera di commercio e della provincia di Massa Carrara alla Tirreno CT che, dal 6 all’11 marzo ai padiglioni di carrara Fiere, vedrà la presenza di uno stand apposito specializzato nel settore agroalimentare, dove 12 operatori promuoveranno le nostre tipicità locali