Servizio completo alla pagina Telegiornale
I residenti di via Sottomonte manifestano il loro disagio perché di fatto mancano stalli e parcheggi per le autovetture, ma problemi permangono soprattutto per chi si reca quotidianamente all’ospedale o al vicino palazzo dell’Inail e dell’Inps: lì trovare un posto per l’auto è una vera impresa e quasi sempre è possibile trovare le macchine parcheggiate sopra la nuova rotatoria, nel mezzo della carreggiata. Difficolta’ anche per i mezzi di soccorso che in taluni punti di via sottomonte hanno l’acceso praticamente sbarrato dal doppio senso di marcia che si stringe a tal punto da impedire un agevole traffico veicolare. Ed è cosi che la polizia municipale è costretta ad elevare quotidianamente contravvenzioni e ad intraprendere la rimozione coatta dei mezzi.
Lungo parte del muro di via sottomonte è stata ricavato il percorso pedonale che poi all’improvviso finisce.
L’assessore al traffico del comune di Massa Loreno Vivoli spiega che “ragioni di decenza e di sicurezza” sono alla base della messa in atto della nuova segnaletica e che da quando è stata attivata il numero dei piccoli incidenti è decisamente diminuito.
La speranza è che si possa ricavare dalla piccola area verde tra via Sottomonte e via Canaletto un parcheggio, quantomeno per i fruitori dell’ospedale o per i residenti che hanno determinate priorità.