Gli avvenimenti di questi giorni confermano quanto da noi dichiarato sulla Associazione
“Zubbani prima di tutto”; anche la risposta della suddetta Associazione al nostro comunicato
è colma di inesattezze volte a mistificare l’informazione e questo suscita molti dubbi anche
sull’operato di chi contemporaneamente ricopre incarichi istituzionali, svolge un mandato elettivo
all’interno del PDL, e quindi all’opposizione (ma ambisce a stringere accordi con la sinistra), ed inoltre, come giornalista, dirige e a nostro avviso detta la linea editoriale/politica (in puro stile AGORA’) di un’emittente locale.
Tutto questo investe un’ unica persona ed avviene nel Comune di Carrara.
E’ forse lecito pensare ad un conflitto di interesse? Di sicuro il confine fra legittimità e incompatibilità, deontologia e regole etiche, è certamente al limite, una cosa è certa, situazioni di questo tipo mettono a serio rischio la rappresentanza politica e l’informazione locale, e contribuiscono a confondere l’elettorato di centrodestra scevro da logiche clientelari e che non digerisce inciuci ed accomodamenti.
In merito alle falsità scritte dalla Associazione, riguardanti la nomina di Micheloni a Commissario comunale della Lega Nord, è indispensabile precisare e ricordare nuovamente al Consigliere Caffaz & Co, che tale scelta è stata eseguita rispettando le regole allora vigenti. Per quanto concerne i presunti azzeramenti di militanti, all’interno della lega Nord, rispondiamo all’Associazione ed ai quattro consiglieri del PD+L che nessun militante è stato o si è allontanato dalla Lega Nord carrarese, semmai vi è stato un incremento di soci sostenitori e di soci militanti.
Allo stato attuale, pur mantenendo le nostre perplessità circa una possibile alleanza tra PDL, Lega Nord e La Destra in vista delle elezioni comunali carraresi, siamo consapevoli che le ultime prese di posizione da parte della dirigenza del PDL possono aprire uno spiraglio funzionale al confronto per adottare tutte le azioni utili a combattere chi governa ed ha mandato in rovina la nostra città.
Pertanto esprimiamo solidarietà al Capogruppo del PDL Lanmarco Laquidara e ribadiamo la stima nei confronti degli amici del PDL carrarese.
Federico Meanti
Segretario Provinciale Lega Nord
Cesare Micheloni
Responsabile comunale Lega Nord