CreditAgri-Coldiretti e Banca Apuana hanno stipulato un accordo per sostenere le imprese danneggiate dalle alluvioni e dal maltempo degli ultimi mesi. La banca di credito cooperativo mette a disposizione un plafond di 750 mila euro; una cinquantina di aziende agricole, tra il Candia e la zona di costa, potranno ottenere prestiti fino a 15 mila euro a tassi agevolati fino a 60 mesi utili per i primi interventi di messa in sicurezza

 L’accordo è stato firmato a Il Foscalino, agriturismo simbolo dei danneggiamenti subiti a causa del maltempo dal 2008 ad oggi. La convenzione punta a fornire una prima risposta in attesa della dichiarazione dello stato di calamità che dovrebbe essere ufficiale tra qualche giorno. Ci sarà poi un impegno dalla provincia e dalla camera di commercio. La banca apuana non ci ha pensato due volte a dare sostegno alle imprese.

 Il presidente di CreditAgri Simone Ferri Graziani ha sottolineato la risposta immediata e tempestiva e l’auspicio che questo accordo sia di stimolo per altri istituti di credito.