Sul caso della presunta telecamera presente nell’ufficio dell’ex comandante Delvino interviene anche il consigliere del PdL Stefano Benedetti tramite una interpellanza al sindaco: “Sarebbe opportuno accertare se esistano infrazioni o reati, chi l’ ha installata, per quale motivo e se circolano filmati o registrazioni che, di per sé, potrebbero essere anche utilizzati in modo illegittimo ed illegale_ scrive Benedetti_ ;  non si può neanche scartare l’ ipotesi che ad installare la microtelecamera possa essere stata una terza persona. Questi sono i motivi che dovrebbero indurre gli interessati a presentare subito una denuncia alla Procura della Repubblica. D’altronde_ continua Benedetti_  sarebbe troppo facile accusare il Comandante Delvino di avere installato la micro-telecamera senza portare a riscontro alcuna prova”. Benedetti vuole infine ricordare che “esiste una telecamera anche fuori dall’ufficio del sindaco e nel merito, vorrei sapere se ne sono state installate anche all’ interno ed in tal caso se sono state pubblicizzate e regolarizzate. Per quanto riguarda quella installata fuori dall’ ufficio, esiste il forte sospetto che ci si trovi in presenza di una violazione della privacy