ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 8 dicembre, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/12/08/le-zone-franche-urbane-restano-il-ministero-dello-sviluppo-economico-diffonde-una-nota-in-cui-smentisce-la-cancellazione-delle-zfu/

Mediavideo Antenna3

LE ZONE FRANCHE URBANE RESTANO. IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DIFFONDE UNA NOTA IN CUI SMENTISCE LA CANCELLAZIONE DELLE ZFU

di  Redazione web

Nessuna cancellazione per le zone franche urbane, parola del ministero dello Sviluppo economico secondo cui «nell’ambito dello schema di decreto legislativo di riordino degli incentivi alle imprese non è prevista la soppressione delle misure relative alle ZFU. La notizia era stata diffusa con certezza dal “Sole 24 ore” con tanto di riduzione delle iniziali 22 province a 18, da cui sarebbe rimasta fuori Massa Carrara. Il nuovo decreto legge prevede delle zone a burocrazia zero per cui le risorse sono utilizzate dal Sindaco per la concessione di contributi diretti alle nuove iniziative produttive. Quando ZFU e ZBZ coincidono prevalgono le misure previste per le zone a burocrazia zero passando quindi da esenzioni automatiche da imposte, Irap e Ici ad aiuti. Come detto, 18 i territori coincidenti, tutti del sud, fuori resterebbero Massa-Carrara, Ventimiglia, Velletri e Sora; ma con un comunicato il ministero romano assicura che non sarà cancellata l’agevolazione. E intanto non partono né gli aiuti né le esenzioni. Un percorso complesso iniziato tempo fa, previsto addirittura nella Finanziaria 2007 e che oggi non ha trovato ancora una sua conclusione, difficile prevedere come andrà a finire, difficile ora come ora capire se la provincia apuana sia dentro o fuori.

ore: 19:33 | 

comments powered by Disqus