ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 6 dicembre, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/12/06/le-zfu-diventano-zbz-non-si-tratta-di-uno-scioglilingua-ma-di-uno-dei-tanti-modi-per-mettere-la-parola-fine-sulla-chimerica-speranza-di-risollevare-una-provincia-depressa-come-la-nostra/

Mediavideo Antenna3

Le zfu diventano zbz: non si tratta di uno scioglilingua ma di uno dei tanti modi per mettere la parola fine sulla chimerica speranza di risollevare una provincia depressa come la nostra

di  Redazione web

Il Governo fa dietro front e con la bozza di decreto di riforma degli incentivi alle imprese decide di trasformare le Zone Franche Urbane in Zone a Burocrazia Zero. Tradotto: Non più sconti su Ici, Irap e contributi da pagare ai dipendenti, ma aiuti concessi dai sindaci a nuove iniziative produttive. Vero è che il decreto deve ancora entrare in vigore, e che per farlo dovrà essere approvato dal Consiglio dei Ministri, poi esser vagliato dalla Conferenza Stato-Regioni, senza contare una nuova approvazione da parte dell’Unione Europea. In ogni caso quindi ancora molto, moltissimo tempo dovrà passare soltanto per riuscire a capire quali siano le intenzioni di Roma per far fronte alle problematiche di quelle aree definite ad alto disagio sociale ed economico. Ma per la provincia di Massa-Carrara c’è di più, una vera e propria doccia fredda: delle 22 aree depresse individuate a suo tempo quali ZFU, soltanto 18 rientreranno, dopo l’approvazione del decreto, nelle nuove ZBZ. A saltare saranno infatti le uniche 4 zone site nelle regioni del Centro-Nord: Sora, Velletri, Ventimiglia e, naturalmente, Massa-Carrara. E intanto sembra si possa temere anche per il destino del discusso progetto porto, se Zubbani a Chiara Bussi de Il Sole 24 Ore, parlando di euforia gelata da una doccia fredda dichiara: “Volevamo ripartire creando un polo nautico, con una doppia valenza, commerciale e turistica”.

ore: 19:25 | 

comments powered by Disqus