ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 30 settembre, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/09/30/carrara-al-voto-sulla-variazione-di-bilancio-non-viene-a-mancare-il-numero-legale-solo-grazie-alla-presenza-dell%e2%80%99opposizione-4-consiglieri-escono-compreso-conserva-presidente-della-commiss/

Mediavideo Antenna3

Carrara. Al voto sulla variazione di bilancio non viene a mancare il numero legale solo grazie alla presenza dell’opposizione. 4 consiglieri escono, compreso Conserva, presidente della commissione consiliare competente, che però smentisce: “Ero solo andato in bagno”.

di  Redazione web

“Ero solo andato in bagno”, così giustifica la sua uscita dall’aula Roberto Conserva, presidente della Commissione Consiliare al Bilancio. La sua assenza è spiccata e ha indotto a pensare per il solo fatto che la votazione riguardava proprio l’approvazione della variazione di bilancio ed oggi era l’ultimo giorno utile per il voto in Consiglio Comunale. Con l’uscita di tre consiglieri, Conserva appunto, Felici e Iardella, nonché del Presidente Ragoni infatti, la seduta ha rischiato di non raggiungere il numero legale utile all’approvazione. Non per niente allora sono giunti in seguito i ringraziamenti da parte della maggioranza, all’opposizione che, pur non approvando, è restata in aula, consentendo  così una procedura che, se non fosse stata portata a termine, avrebbe generato una crisi di governo. Se l’assenza di Conserva e Ragoni non era premeditata, quella di Iardella sì: da mesi ormai il consigliere ha sostenuto di non condividere le scelte finanziarie che hanno portato ad una variazione di bilancio. Le cause la convenzione con la Progetto Carrara, l’impianto di lavaggio camion, e la Biennale. È quest’ultimo punto soprattutto a non convincere Iardella che afferma: “Sono uscito per coerenza e per restare fedele a quanto già affermato: niente in contrario alla biennale, ma penso che i costi vadano contenuti, in altre parole, non è possibile fare i conti con ciò che non si possiede”.

ore: 20:00 | 

comments powered by Disqus