Il progetto nasce tra anni fa da un’idea di Anfass-Onlus Massa Carrara, e parte dall’assunto di nobilitare qualcosa che nobile non è: giornali vecchi che – grazie ad un processo di creazione – vengono trasformati in tele e fogli su cui dipingere. Il percorso si divide in due fasi: la prima, è quella della raccolta porta a porta; la seconda, invece, vede protagonisti gli alunni delle scuole elementari che hanno creato opere d’arte su carta riciclata.
L’arte, dunque, come veicolo emozionale per avvicinarsi all’altro.
Il progetto ha come scopo quello di educare alla diversità e creare condivisione. Anche l’amministrazione comunale è accanto a questa bella iniziativa, per promuovere la solidarietà e …
Ecco i vincitori. per le scuole: il primo premio è andato alla classe quarta della scuola di Castagnetola; seconda classificata la quarta C della scuola Gentili; terza la quarta A della Gentili e quarto premio alla quarta di Ortola. Per gli artisti: primo classificata Francesca Uccello (500 euro); seconda Sandra Carrara (250 euro); terzo premio 100 euro a Lorenza Canali.