ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 22 settembre, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/09/22/verra%e2%80%99-presentato-ufficialmente-venerdi%e2%80%99-prossimo-%e2%80%9cgioco-sport%e2%80%9d-un-progetto-promosso-dalla-provincia-di-massa-carrara-per-i-piu%e2%80%99-piccoli/

Mediavideo Antenna3

VERRA’ PRESENTATO UFFICIALMENTE VENERDI’ PROSSIMO “GIOCO SPORT”: UN PROGETTO PROMOSSO DALLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA PER I PIU’ PICCOLI.

di  Redazione

Sarà presentata ufficialmente il prossimo venerdì 24 settembre a partire dalle 9.30 nella Sala Convegni APT il progetto per i più piccoli denominato gioco sport al quale prenderà parte anche l’a ssessore regionale Salvatore Allocca. Per presentare l’iniziativa si terrà Convegno Incontro dal titolo “La promozione delle attività ludico motorie in ambito scolastico nelle scuole primarie e dell’infanzia della Provincia di Massa- Carrara”. L’ambizioso progetto si prefigge di sostenere il bambino nella sua evoluzione motoria, favorire l’acquisizione di una cultura sportiva e concorrere attivamente alla formazione di personalità più complete e sicure. “Gioco sport”, il progetto ludico motorio riservato alla scuola primaria e dell’infanzia è promosso dalla Provincia di Massa-Carrara e portato avanti da 16 anni.  “L’integrazione tra soggetti, obiettivi e risorse- ha commentato l’Assessore allo Sport Domenico Ceccotti -ha consentito la loro ottimizzazione ed il coinvolgimento di gran parte della popolazione scolastica circa 8000 allievi e oltre 300 classi. Punto di forza  del progetto è la qualità degli operatori sportivi che operano nelle scuole, selezionati sulla base di specifiche competenze. “In questo momento di severi tagli finanziari ai bilanci degli Enti Pubblici- ha concluso l’Assessore- ci pare importante far conoscere le iniziative che si sono rafforzate e migliorate nel tempo, che hanno colto obiettivi di qualità e dove il rapporto tra costi e benefici è risultato positivo: questa è la motivazione di questa giornata, dalla quale auspichiamo possano scaturire positivi risultati di ampliamento delle conoscenze e di concreta determinazione a proseguire sulla strada intrapresa.

ore: 19:53 | 

comments powered by Disqus