ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 31 agosto, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/08/31/sale-a-19-il-conto-dei-fungaioli-morti-in-dieci-giorni-l%e2%80%99ultimo-un-uomo-di-74-anni-a-lagastrello-dove-ancora-sono-attive-le-ricerche-per-un-altro-che-risulta-essere-disperso/

Mediavideo Antenna3

SALE A 19 IL CONTO DEI FUNGAIOLI MORTI IN DIECI GIORNI. L’ULTIMO UN UOMO DI 74 ANNI A LAGASTRELLO DOVE ANCORA SONO ATTIVE LE RICERCHE PER UN ALTRO CHE RISULTA ESSERE DISPERSO

di  Redazione

È morto oggi dopo un volo di oltre 50 metri un uomo di 74 anni mentre cercava funghi. La vittima, questa mattina, si era recata il località Ghiaccioni della frazione Succiso, nel crinale appenninico di Reggio Emilia.  L’incidente è avvenuto per cause ancora da accertare, ma pare che il 74enne sia scivolato mentre cercava i funghi e sia precipitato in un canalone sottostante. L’allarme era stato dato attorno alle 10 di questa mattina da un altro fungaiolo che aveva intravisto un corpo infondo al dirupo. Sul posto sono intervenuti i volontari del soccorso alpino, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Per recuperate il corpo dell’anziano signore si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso.  Al momento, i vigili del fuoco di reggio emilia sono invece ancora impegnati nelle ricerche di un altro uomo lunigianese che risulta essere disperso nella stessa zona di Lagastrello.  È andata meglio invece ad un 39enne di Massa Carrara che era finito in un canalone profondo 150 metri. L’uomo era finito in un canalone, in Lunigiana, nel territorio del comune di Mulazzo non era ferito ma non poteva muoversi a causa delle condizioni del terreno, particolarmente scosceso. E’ stato tratto in salvo dagli uomini del Soccorso alpino, dei vigili del fuoco e da volontari della protezione civile.  Infine un intervento da parte dei vigili del fuoco di Carrara che hanno prestato soccorso ad un  fungaiolo ferito nei boschi intorno a Marciaso in Lunigiana.  Le operazioni di recupero sono durate circa due ore ma, per fortuna,  tutto è andato nel migliore dei modi.

ore: 19:38 | 

comments powered by Disqus