ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 26 agosto, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/08/26/marina-di-carrara-sabato-prossimo-torna-l%e2%80%99ormai-tradizionale-september-fest-e-anche-quest%e2%80%99anno-attento-ai-disagi-provocati-da-un-eccessivo-consumo-di-alcolici-il-sindaco-zubbani-em/

Mediavideo Antenna3

Marina di Carrara. Sabato prossimo torna l’ormai tradizionale September Fest e anche quest’anno, attento ai disagi provocati da un eccessivo consumo di alcolici, il sindaco Zubbani, emana un ulteriore divieto: no all’asporto di bottiglie e lattine.

di  Redazione web

Nata dal decennale gemellaggio tra la città bavarese di Ingolstad ed il Comune di Carrara, la September Fest avrà inizio sabato prossimo per concludersi l’11 Settembre. Due settimane in cui migliaia di persone provenienti anche da fuori provincia, alzeranno almeno una volta il boccale in alto, ad augurarsi il tradizionale “prosit”. Troppe sbicchierate però, come già più volte, soprattutto il sabato sera, è successo, provocano in alcuni partecipanti un’euforia che qualche volta si fa molesta se non, in certi casi, pericolosa. Se a tentare di limitare i danni quest’anno ci prova anche l’Arci Turismo organizzando viaggi su prenotazione, per evitare che chi ha alzato il gomito si metta alla guida, anche il sindaco Zubbani ordina misure più severe. Se per la scorsa edizione aveva fatto ricorso al divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e al  consumo di bevande alcoliche in luoghi pubblici nelle ore serali e notturne. Quest’anno la proibizione si amplia all’asporto fuori dal perimetro di CarraraFiere di qualsiasi contenitore di vetro o lattine, e ciò per tutto l’orario di apertura della manifestazione. Al rappresentante legale della festa inoltre, l’obbligo di pubblicizzare e informare gli avventori dell’ordinanza vigente, nonché di organizzare un servizio di controllo e vigilanza mediante un presidio posto ai varchi di accesso.

ore: 18:49 | 

comments powered by Disqus