ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 10 luglio, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/07/10/e%e2%80%99-scandalo-in-regione-tra-crisi-economica-e-proteste-per-i-tagli-del-governo-la-toscana-approva-una-modifica-al-testo-unico-sui-compensi-degli-eletti-che-aumenta-di-400-euro-lo-stipendio-de/

Mediavideo Antenna3

E’ SCANDALO IN REGIONE: TRA CRISI ECONOMICA E PROTESTE PER I TAGLI DEL GOVERNO, LA TOSCANA APPROVA UNA MODIFICA AL TESTO UNICO SUI COMPENSI DEGLI ELETTI CHE AUMENTA DI 400 EURO LO STIPENDIO DEI CONSIGLIERI.

di  Redazione web

Non sempre ciò che si deve sapere è sotto gli occhi di tutti, anzi molto spesso viene nascosto per far credere che vada tutto per il meglio a che le istituzioni siano dalla parte dei cittadini. Questo pare sia quello che sta succedendo in Toscana, almeno stando a quanto riporta il consigliere provinciale della lega nord Cesare Micheloni. In tempi di crisi e in un giorno in cui le regioni discutono animatamente con il Governo minacciando di rimettere le deleghe se non verranno modificati i tagli previsti dalla manovra, il Consiglio regionale si aumenta gli stipendi. Nei giorni scorsi è stata approvata una modifica al testo unico sui compensi degli eletti e degli assessori che aggiungerà il 5%, ossia 400 euro, agli ottomila dell’indennità lorda. A tanto ammonta l’aumento che da oggi viene assegnato ai vicepresidenti dei gruppi consiliari con almeno 13 consiglieri, quelli del Pd e Pdl. Un ‘modesto aumento’ – precisa Micheloni – che corrisponde a quanto guadagna in un mese uno sfruttato lavoratore part-time. E mentre si continua a parlare di tagli ai costi della politica, il Governo ha ripristinato le indennità al posto dei gettoni per i consiglieri comunali e provinciali e la Toscana ha trovato il modo per la distribuzione di guadagni.

ore: 20:09 | 

comments powered by Disqus