ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 30 giugno, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/06/30/carrara-consiglio-comunale-a-sorpresa-ieri-sera-se-mattei-esce-dalla-maggioranza-iardella-non-approva-la-variazione-di-bilancio/

Mediavideo Antenna3

Carrara. Consiglio Comunale a sorpresa ieri sera: se Mattei esce dalla maggioranza, Iardella non approva la variazione di bilancio.

di  Redazione web

E’ stato un consiglio comunale intenso quello di martedì sera a Carrara, che ha registrato l’uscita dalla maggioranza del consigliere Maria Mattei e qualche frizione all’interno della stessa maggioranza al momento di votare il provvedimento per la variazione di bilancio per la biennale in corso. Il consiglio si è aperto con la comunicazione da parte del presidente del consiglio Luca Ragoni del cambiamento di gruppo del consigliere Maria Mattei che dal Parito Democratico e quindi dalla maggioranza è uscita confluendo così nel gruppo misto. Maria Matteti ha fatto così rientro alla vita politica della città dopo alcuni mesi di distaccamento in cui non ha preso parte all’attività né del consiglio comunale né delle varie commissioni. La seduta poi è proseguita con una netta frizione nella maggioranza al momento di votare il provvedimento per l’adeguamento del bilancio per le spese della biennale con l’intervento del consigliere di maggioranza Pier Luigi Iardella che ha criticato la scelta della variazione adducendo al capitolo di spesa di “103mila euro a fronte di entrate da parte di privati definite “non certe” dal consigliere stesso. Particolarmente vivace è stata la risposta dell’assessore al bilancio Giuseppina Andreazzoli per quanto riguarda il capitolo variazione di bilancio così come è stato altrettanto vivace l’intervento dell’assessore alla cultura Giovanna Bernardini in risposta sia alle perplessità esposte da Iardella sia da alcune critiche arrivate dall’opposizione. Alla fine alla votazione ha votato compatta la maggioranza tranne Iardella che si è astenuto contrario alla variazione e Maria Mattei che si astenuta motivando con l’assenza prolungata dalle attività consigliari.

ore: 21:24 | 

comments powered by Disqus