L’assessore alla cultura del Comune di Carrara in nomination per la seconda edizione degli Oscar della Politica.
La cerimonia a Firenze martedì 15 giugno. In nomination anche Presidente Regione Toscana, Enrico Rossi e Sindaco di Forte dei Marmi.
Francesca Bernabei, Presidente Giovani Imprenditori Apuani:
“E’ stata scelta per il grande prestigio della Biennale di Scultura”.
Giovanna Bernardini candidata agli’Oscar della Politica promossi dai Giovani Imprenditori di Cna Toscana. Dopo l’assessore al bilancio del Comune di Massa, Alessandro Volpi nel 2009 (premio bilancio partecipato), potrebbe finire all’ombra delle cave di Michelangelo, uno dei prestigiosi riconoscimenti conferiti dagli imprenditori under 40 della Cna regionale agli amministratori toscani “più innovativi”. La nomination è stata resa pubblica lunedì 6 giungo. A Firenze, martedì 15 giugno (ore 18), alla “Casa della Creatività”, la Bernardini gareggerà nella categoria Cultura e Marketing territoriale, unica assessore in nomination insieme a Enrico Rossi (Presidente Regione Toscana) per la categoria Innovazione e Pari Opportunità; Umberto Buratti (Sindaco Forte dei Marmi) per la categoria eco-efficienza insieme a Luca Ceccobao (Sindaco di Chiusi, attuale assessore regionale); Federica Fratoni (Presidente Provincia Pistoia) per la categoria Pari opportunità e ricambio generazionale insieme al giovane sindaco Simone Millozzi (Sindaco di Pontedera).
Un premio con cui i giovani manager vogliono promuovere la cultura dell’Innovazione e del rinnovamento nella società e nella politica, sostenendo pratiche di buon governo e premiando chi, oltre a gestire il presente, sia in grado di costruire un futuro sostenibile. “L’oscar – spiega Francesca Mazzocchi, Responsabile Regionale dei Giovani Imprenditori – premia tutte quelle azioni, progetti, politiche che promuovano la legalità; la sostenibilità economica, ambientaleed energetica; l’Innovazione; le pari opportunità, la cultura, il lavoro dipendentee quello autonomo; l’efficienza e l’efficacia dei servizi e la loro diffusione su tutto il territorio regionale, la semplificazione del rapporto tra la pubblica amministrazione, cittadini e imprese. “I giovani – conclude il Presidente Provinciale dei Giovani, Francesca Bernabei – premiano chi lo fa tentando di adottare un linguaggio diverso; chi lo fa vivendo il proprio ruolo come una responsabilità e non come un privilegio; chi lo fa tenendo in considerazione il metodo della trasparenza e l’assoluto rispetto delle regole; chi lo fa con la fiducia ed il coraggio di portare avanti il cambiamento. Giovanna Bernardini sarà premiata per il suo impegno nel sostenere una manifestazione di grande prestigio culturale, quale la Biennale di Scultura di Carrara, che valorizza le peculiarità del nostro territorio proiettandolo nel panorama nazionale e mondiale come un’eccellenza; uno strumento eccezionale di promozione e marketing territoriale, tema da sempre caro ai Giovani Imprenditori”.