ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 14 maggio, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/05/14/vicenda-cattelan-zubbani-si-dice-aperto-all%e2%80%99idea-dell%e2%80%99artista-veneto-ma-musetti-non-ci-sta/

Mediavideo Antenna3

Vicenda Cattelan: Zubbani si dice aperto all’idea dell’artista veneto ma Musetti non ci sta.

di  Redazione web

Il sindaco Zubbani conferma la propria fiducia al curatore della Biennale Cavallucci e si dice aperto alla proposta di Cattelan, riguardo allo spostamento temporaneo della statua di Mazzini per istallarne al suo posto una di Bettino Craxi. Primi studi tecnici parlano di un costo complessivo, per l’intera manovra, pari a 40 mila euro. Sempre che la Sovrintendenza alle Belle Arti lo permetta: ciò avrebbe precisato il primo cittadino dichiarando di essere sul punto di interpellarla. Ma il consigliere Musetti non ci sta e insorge: “Se toccano la statua di Mazzini chiameremo i Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale”. Con questa vicenda, secondo Musetti, si starebbe confondendo la provocazione con quella che definisce una presa per i fondelli dei cittadini, in quanto a parer suo, Carrara avrebbe bisogno di un’arte tutt’altro che provocatoria e di una politica tutt’altro che artistica. “Con tutti i problemi che ci sono”, dice, “non avevamo assolutamente bisogno di un Cattelan che ci venisse a fare le sue “comparsate”, più utili a lui che al valore artistico di una Biennale”. E non accenando neppure a ciò che avrebbe dichiarato Zubbani annuncia: “Se il Sindaco autorizzerà il concretizzarsi dell’idea di Cattelan  dimenticandosi che le competenze per la tutela del monumento a Mazzini spettano inderogabilmente non a lui, ma all’agenzia lucchese per i beni culturali ed artistici, noi saremo in piazza, pronti a chiamare i Carabinieri”.

ore: 17:30 | 

comments powered by Disqus