ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 9 aprile, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/04/09/il-cristo-rivelato-di-felice-tagliaferri-tutta-l%e2%80%99esperienza-di-un-non-vedente-scultore-che-ha-deciso-di-cogliere-e-donare-nuove-occasioni-alla-disabilita/

Mediavideo Antenna3

Il “Cristo Rivelato” di Felice Tagliaferri: tutta l’esperienza di un non vedente scultore che ha deciso di cogliere e donare nuove occasioni alla disabilità.

di  Redazione web

Il tatto, uno dei cinque sensi, capace di svelare ancora più profondamente il senso e il sentimento che le mani dell’artista hanno consegnato all’opera. E se così è, quest’ultima custodisce allora una quintessenza che in pochi sono ancora in grado di cogliere. E così il Cristo Rivelato,  reinterpretazione del famoso Cristo Velato di Napoli, conserva nel nome il suo doppio significato: “velato per la seconda volta” e “svelato ai non vedenti”. Il progetto mira dunque a diffondere maggiore coscienza di quanto l’arte sia patrimonio dell’umanità, e in quanto tale debba poter essere fruita da ognuno secondo le proprie possibilità. L’opera è stata realizzata con il supporto dell’artigiano Michele Monfroni, all’interno del suo laboratorio di via Codena a Carrara e per la sua valenza socio-culturale il progetto ha ottenuto il patrocinio della provincia di Bologna e del Museo Tattile Statale Omero di Ancona.

ore: 19:47 | 

comments powered by Disqus