ore: 0:15 | Antenna 3 – canale 99 – info 0585 833.001

La Tv è dei ragazzi !

23_347_DSCN1778

 
“La Tv E’ dei ragazzi” è un format nuovo prodotto e realizzato da Antenna 3 da un idea di Simone Ranieri, che ne cura anche  la realizzazione, e che vede coinvolti ragazzi della Scuola Media “Staffetti” di Massa. Particolarità della trsmissione è che i ragazzi realizzano completamente il programma sia nei contenuti che nella realizzazione tecnica sostituendosi a cameraman, registi, operatori audio e montatori e, particolarità ancora più importante è che la trasmissione della durata di un ora viene trasmessa in diretta.
I ragazzi iniziano nel mese di febbraio a frequentare un corso teorico pratico sulla televisione e sui mezzi tecnici utilizzati.
Il secondo step prevede che sempre i ragazzi realizzino dei filmati in esterna con argomenti di loro interesse. Dopo il montaggio vengono poi editati nelle apparecchiature di Antenna 3. Terzo step è la realizzazione in toto della trasmissione con conseguente messa in onda in diretta.
 
Giunta al terzo anno, “La Tv E’ dei ragazzi” è stata premiata, nella prima edizione, dalla Regione Toscana, Corecom,  come “migliore trasmissione autoprodotta per ragazzi”.