Non ricevi Antenna 3 ? – Istruzioni –

numerazione LCN

Antenna 3   canale 99

A3 ReWind All News   canale  288

Tua & MassaTv canale 641

Kids&Sports 850


COME SINTONIZZARE IL MUX DI
ANTENNA 3

 

Per sintonizzare Antenna 3:
1 -selezionare MENU’ dal telecomando
2 -selezionare INSTALLAZIONE
3 -selezionare AGGIORNAMENTO AUTOMATICO
4 -confermare RICERCA
5-al termine selezionare OK
dopo la memorizzazione trovate:
Antenna 3  al canale 99
3 Rewind  al canale 288
Tua -Massa Tv al canale 641.

 

Nel caso il televisore non abbia rilevato le frequenze è consigliabile effettuare la ricerca MANUALE. La procedura è questa:

  1. Selezionare MENU’ dal telecomando
  2. Selezionare INSTALLAZIONE
  3. Selezionare RICERCA MANUALE
  4. Indicare il canale o la frequenza (dipende dai televisori). Per conoscere la frequenza o il canale della vostra zona telefonateci (0585 833.001) oppure inviateci una mail a editing@antenna3.tv  o un sms al numero 348 910.82.57. Vi indicheremo i dati di impostazione.
  5. Se non riuscite vi preghiamo di contattarci 0585 833.001   348 910.82.57

SI CONSIGLIA DISATTIVARE L’OPZIONE “AGGIORNAMENTO AUTOMATICO” NEL TV

Ho due decoder in stanze diverse di casa. Perchè in una ricevo bene tutte le stazioni e invece in un’altra camera non vedo alcuni canali del digitale terrestre?

Il problema potrebbe dipendere dal tuo impianto di casa. I vari modelli di decoder e di tv con sintonizzatore dtt hanno differenti sensibilità di ricezione del segnale. Alcuni modelli potrebbero avere bisogno di un segnale forte e stabile, altri invece possono ricevere bene con un segnale dal livello appena sufficiente.

Probabilmente il primo televisore (quello che si vede bene) è a monte dell’impianto di distribuzione del segnale TV in casa, mentre il secondo è a valle. Quindi al secondo arriva un segnale più debole, e da qui i tuoi problemi.

Per risolvere il problema è necessario avvalersi dell’operato di un tecnico antennista per eliminare tutti i filtri di distribuzione e per sostituire i cavi vecchi o consumati che fanno parte dell’impianto di casa.

NOTE

Hai fatto la risintonizzazione del tuo decoder o della tua tv con DTT, ma non riesci ancora a ricevere i canali 
Come mai vedi le altre stazioni e invece altre  sono sparite?
Il problema può dipendere dal funzionamento di alcuni modelli di decoder e tv (ad esempioTeleSystem, Humax, ADB I-Can, tv LG con decoder integrato) che non eseguono in automatico la sintonizzazione sulla banda VHF Europea, ma fanno la ricerca sulle vecchie frequenze VHF italiane.

Ecco come risolvere il fastidioso problema con alcune semplici operazioni sul tuo decoder o sulla tua tv con sintonizzatore digitale terrestre incorporato:

  • Seleziona l’opzione Reset delle Impostazioni di Fabbrica dal menu del tuo decoder (dal Menù alla voce Installazione seleziona Reset di Fabbrica o Impostazioni di Fabbrica). Azzererai così le memorie del tuo decoder, cancellando tutti i canali precedentemente sintonizzati.
  • Entra nel Menù, seleziona Impostazioni, poi Preferenze e poi Nazione, scegliendo la voce “Germania” (o in alcuni casi Svezia) per impostare la ricerca del decoder sulle frequenze VHF Europee.
  • Sempre nel menù seleziona la voce Preferenze, e poi scegli la numerazione automatica dei canali LCN. In questo modo il decoder ordinerà automaticamente i canali Rai ai primi posti della lista.
  • Fai una nuova risintonizzazione dei canali. I canali  ricompariranno nella lista canali.