Appunti sul Digitale Terrestre

Digitale Terrestre


Per informazioni tecniche:

CALL CENTER ANTENNA 3

tel. 0585 83.32.38

sms 346 50.97.749

oppure utilizzare il form in fondo a questa pagina per inviare email

numerazione assegnata LCN

Antenna 3   canale 99

A3 ReWind All News   canale  288

Tua & MassaTv canale 641

Kids&Sports


COME SINTONIZZARE IL MUX DI

ANTENNA3

E’ opportuno procedere all’aggiornamento del decoder del televisore  almeno ogni due giorni.

Per sintonizzare Antenna 3:

1 -selezionare MENU’ dal telecomando

2 -selezionare INSTALLAZIONE

3 -selezionare AGGIORNAMENTO AUTOMATICO

4 -confermare RICERCA

5-al termine selezionare OK

dopo la memorizzazione trovate:

Antenna 3  al canale 99

3 Rewind  al canale 288

Tua -Massa Tv al canale 641.

SE IL DECODER NON RILEVA ALCUN SEGNALE CONTATTATECI AL NUMERO 0585 83.32.38



Non è necessario cambiare il proprio televisore. Basta una semplice apparecchiatura di adattamento, detta decoder o set top box o semplicemente box. Per una piena fruizione delle possibilità offerte dalla TV digitale, il box deve essere interattivo.

Non bisogna installare alcuna parabola. Questa serve solo per la TV via satellite. Per la DTT bastano le antenne tradizionali con cui abbiamo sempre ricevuto le TV nazionali e le TV locali.

Nella maggioranza dei casi, non devi cambiare la tua antenna terrestre. Gli impianti di radioricezione per la televisione digitale terrestre sono identici a quelli usati per la ricezione analogica. Le attuali antenne (nelle bande III, IV e V) e la rete di distribuzione dalle antenne all’ interno degli edifici con gli opportuni dispositivi intermedi (derivatori, partitori, amplificatori, miscelatori/demiscelatori, attenuatori, filtri, ecc.) sono adatte anche alla ricezione digitale. In qualche caso, tuttavia, potrebbe essere richiesto il montaggio di un’antenna supplementare, ad esempio quando non si dispone già di un’antenna nella banda su cui è irradiato il segnale digitale.

E’ stato previsto che le nuove reti digitali si avvalgano degli stessi siti di trasmissione della TV analogica. Quindi, non è necessario cambiare il puntamento della propria antenna terrestre. Tuttavia, in alcune zone del territorio, i segnali digitali potrebbero provenire da siti diversi da quelli che irradiano i segnali analogici. In tal caso, potrebbe essere richiesto il montaggio di un’antenna supplementare da puntare verso i siti che trasmettono in digitale.

I televisori attualmente in commercio sono dotati di decoder, mentre per gli altri che già possediamo è sufficiente acquistare un decoder esterno. I modelli in commercio partono da meno di 20 € per arrivare a quelli dotati di MHP, cioè interattività, dal costo di partenza di 60 €. Non ci sono altre spese: non si paga abbonamenti o canoni (a meno di voler abbonarsi a canali tv particolari:film, partite calcio, tec)

IL DIGITALE DI ANTENNA 3

Il mux di Antenna 3 è presente in tutta la provincia

di Massa Carrara.

se avete problemi di ricezione chiamateci al numero

0585 83.32.38


Sono presenti i canali:

Antenna 3 –  Tua & MassaTv – 3Rewind – Kids&Sports

MassaTv è dotato di sistema Mhp interattivo.

Rientra in un progetto della Regione Toscana, Fondazione Ugo Bordoni, Ministero Comunicazioni, ASLMassa Carrara, Comune di Massa.

Con l’uso del telecomando è possibile sapere, interrogando il sistema, la disponibilità per le visite mediche specialistiche nei presidi ospedalieri della ASL1 di Massa Carrara

Per informazioni tecniche: CALL CENTER ANTENNA 3 tel. 0585 83.32.38

Oppure mandaci una richiesta direttamente

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio