Anche per il 2024 il Comune di Forte dei Marmi conferma i corsi di surf per gli studenti della scuola primaria e per quelli delle scuole superiori di secondo grado.

L’apertura delle iscrizioni è prevista per mercoledì 27 Marzo e le domande dovranno pervenire al protocollo del Comune entro il 24 Aprile p.v. tramite consegna a mano o invio per pec: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

“Il proseguimento dell’iniziativa, che ha riscontrato un alto gradimento da parte degli studenti – afferma Alberto Mattugini consigliere allo Sport – ha lo scopo di far conoscere e sperimentare il surf a bambini e ragazzi, avvicinandoli ad uno sport sempre di più apprezzato dai giovani e molto praticato nel nostro territorio. Inoltre sono un ottimo modo per conoscere il mare, comprendendo le sue dinamiche e imparando a rispettarlo. Durante i corsi, si apprendono anche nozioni di sicurezza e tecniche di navigazione, oltre che ad avere un’esperienza diretta con le onde e la natura marina.”

I corsi di 3 lezioni, della durata di un’ora e mezzo ciascuna, completamente gratuiti,si svolgeranno nel periodo maggio e giugno presso lo stabilimento balneare Carlo e saranno tenuti da istruttori qualificati dell’Associazione Marco Surf.

Si ricorda che, per una migliore organizzazione e gestione delle lezioni, i corsi prevedono un numero limitato di posti, di conseguenza l’ammissione verrà data sulla base dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.