Massa: un 37enne tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Massa Carrara hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Massa, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di un 37enne italiano residente nel viareggino, il quale è stato indagato per i reati di furto aggravato e truffa. 

L’indagine condotta nei mesi scorsi dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Massa ha consentito di individuare l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, quale possibile autore di furti e truffe ai danni di alcune rivendite di materiali per l’edilizia.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’uomo, in più occasioni e con gli stessi metodi, si era presentato presso alcuni esercizi commerciali tra le province di Massa Carrara e Lucca, per l’acquisto di vario materiale edile. Dopo aver scelto la merce e caricato il proprio furgone si sarebbe allontanato senza pagare. In altre occasioni avrebbe raggirato gli esercenti con la falsa promessa di un successivo pagamento che non veniva onorato. Il danno subito dai vari commercianti ammonta a circa 30.000 euro.

Dopo la notifica dell’atto, l’indagato è stato associato alla Casa di Circondariale di Lucca, dove è tuttora in custodia cautelare in attesa di comparire dinanzi al Giudice di merito ed esprimere le proprie motivazioni a difesa.