I Finanzieri del Comando Provinciale di Pisa hanno arrestato in flagranza di reato un soggetto di etnia tunisina, per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, sequestrando svariate dosi di cocaina, hashish ed eroina.

In una via centrale del comune di Cascina, in prossimità di un istituto scolastico, i militari del Gruppo di Pisa assistevano alla cessione di un involucro di eroina da parte del soggetto straniero a favore di un italiano del luogo.

I Finanzieri prontamente intervenivano e, grazie all’ausilio delle unità cinofile “Frazy” e “Delphy”, rinvenivano e sequestravano sull’individuo ulteriori 10 dosi di cocaina, una di hashish e 5 involucri di eroina, denaro in contante quale provento del reato di spaccio e un telefono cellulare.

Presso l’abitazione del tunisino, di anni 43, veniva rinvenuto materiale di confezionamento per la rivendita delle dosi. La sostanza stupefacente avrebbe fruttato oltre mille euro.

Il soggetto arrestato, denunciato anche per ingresso e soggiorno irregolare nel territorio dello Stato, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria pisana che, all’indomani del fermo, ha disposto l’udienza del procedimento speciale del giudizio direttissimo. E’ seguito un primo provvedimento di obbligo di dimora e di firma nei confronti dell’arrestato nelle more di più approfonditi accertamenti.

Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione di merito definitiva sulla responsabilità delle persone sottoposte ad indagini.

Dall’inizio dell’anno l’attività svolta dal Comando Provinciale di Pisa ha permesso, inoltre, di sequestrare circa 150 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina, eroina, hashish e marijuana e di segnalare alla compente Prefettura nr. 24 soggetti.