Conclusi nella giornata odierna (lunedì 12 febbraio) i primi interventi di manutenzione straordinaria al parcheggio ex Asl lungo via Garibaldi, alle porte di Pietrasanta.

I sei pini presenti nella porzione dell’area di sosta compresa fra l’ingresso e il primo, grande dosso che si è creato proprio a causa della spinta delle radici sono stati rimossi e lo spazio ripulito, per tornare subito fruibile. Le piante saranno sostituite con otto fra aceri campestri e ornielli (nome scientifico Fraxinus ornus); alcune querce, inoltre, saranno messe a dimora nello spazio semicircolare che si trova sempre nella parte interna del parcheggio e costeggia via Garibaldi.

Prima di procedere con le ripiantumazioni dovrà essere completata la sistemazione del piano strada, profondamente dissestato, inclusa una più coerente delimitazione degli spazi adibiti alla sosta: l’intervento si svolgerà nelle prossime settimane, compatibilmente con la disponibilità offerta dalla ditta esecutrice. L’opera di manutenzione di questa prima sezione del parcheggio, la più critica per sicurezza dei fruitori, è finanziata con 100 mila euro attraverso risorse dell’ente municipale.

Lascia un commento