l’Associazione dei Civici Apuani e L’Associazione Apuana Amici Italia Isralele si fanno promotori di un evento rivolto alle scuole e in linea con l’attuale politica di cittadinanza attiva al fine di promuovere una seria discussione sulla convivenza pacifica tra i popoli e le culture .
Mercoledì 7 febbraio alle 10 nella sala consigliare del comune di Massa, che ha patrocinato l’evento, il Prof. David Meghnagi docente universitario (Professore di Psicologia Clinica, Psicologia dinamica e Psicologia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre, docente di Psicologia della Religione e di Pensiero Ebraico al Master Internazionale in Scienza della Religione di Roma Tre Membro della Delegazione italiana presso la Task Force for International Cooperation on Holocaust Remembrance and Education) terrà una lectio magistralis per gli studenti e gli insegnanti dal titolo “Curare le parole malate per costruire la convivenza pacifica tra i popoli e le culture”.
L’iniziativa alla presenza del Sindaco di Massa Francesco Persiani sarà presieduta dalla dottoressa Francesca Nepori dell’Archivio di Stato e condotta dal Prof.Gennaro di Leo insegnante presso il Liceo Classico “Pellegrino Rossi”.
Crediamo che per parlare di Pace non ci si possa esonerare dal conoscere l’uso corretto delle parole e agire per alimentare la speranza di un mondo dove la guerra sia solo un capitolo di storia.
Associazione Civici Apuani e Associazione Apuana Amici Italia Israele