La notizia conferma che Acciaierie Beltrame è l’unico soggetto ad aver presentato un’offerta per l’acquisto dei complessi aziendali legati a Sanac, l’azienda in amministrazione straordinaria da dieci anni con sede a Massa.

La procedura successiva coinvolgerà il Ministero delle Imprese del Made in Italy (MiMit), che dovrà dare l’approvazione, seguita dalla fase di due diligence, in cui verranno analizzati i dati e le informazioni relative alla trattativa. Successivamente, sarà presentato un piano industriale per delineare come l’azienda sarà salvata.

Acciaierie Beltrame è un gruppo con sede a Vicenza che opera nel settore siderurgico da più di un secolo. Produce laminati per costruzioni edili, cantieristica navale e macchine movimentazione terra. Ha stabilimenti in Italia, Francia, Svizzera e Romania. La presentazione dell’offerta rappresenta un passo significativo nel processo di salvataggio di Sanac, anche se rimangono ancora fasi cruciali da affrontare.

Il sindaco di Massa, Francesco Persiani, esprime la sua soddisfazione per l’interesse manifestato da Acciaierie Beltrame e spera che possa rappresentare una luce in fondo al tunnel per i lavoratori e le loro famiglie. Tuttavia, sottolinea che è prematuro affermare che non ci saranno ulteriori ostacoli e difficoltà da superare. L’attenzione si concentra ora sulla tutela dell’azienda e dei lavoratori nel proseguimento della procedura.