Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia decisi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto, e disposti con ordinanza del Questore, nel pomeriggio dello scorso venerdì 15 dicembre è stato realizzato un servizio straordinario ad. “Alto Impatto” nel comune di Massa, volto principalmente a contrastare i reati di micro-criminalitá, lo spaccio di stupefacenti e fenomeni di illegalità diffusa, con lo specifico obiettivo di garantire sempre maggior sicurezza ai cittadini in prossimità delle festività natalizie.

Il servizio interforze, che ha visto la partecipazione anche di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale, in diretta sinergia con le Squadre Volanti della Questura di Massa, ha permesso di identificare 158 persone e di controllare 92 veicoli.

L’attività di capillare controllo ha interessato in modo particolare le zone più periferiche della città, ove le abitazioni rimangono maggiormente isolate, anche allo scopo di garantire un’efficace prevenzione dei reati di tipo predatorio.