Le forze dell’ordine lo stavano cercando da questa mattina: Alfredo Zenucchi, 57 anni, di Bergamo. L’uomo era fuggito su una Citroen bianca. L’auto era stata avvistata stamani sulla via Aurelia. Intorno all’ora di pranzo la svolta: Zenucchi è stato fermato dai carabinieri di Pontremoli in località Terrarossa, nel comune di Licciana Nardi al confine con quello di Aulla. E’ stato fermato a un posto di blocco che era stato organizzato a seguito di avvistamenti della sua presenza nella zona.

Zenucchi è il marito di Rossella Cominotti, 53 anni, di Cremona, trovata questa mattina senza vita in una camera da letto di un hotel di Mattarana, piccola frazione di Carrodano, in Val di Vara.

A trovare il corpo il personale dell’albergo. Sul posto i carabinieri e il medico legale che, secondo le prime informazioni, avrebbe trovato profonde ferite inferte con un’arma da taglio. 

Secondo le prime informazioni, la coppia si trovava nell’albergo di Carrodano da circa una settimana. Marito e moglie sarebbero dovuti ripartire oggi. Rossella, insieme al marito Alfredo Zenucchi, gestiva da circa un anno l’edicola di Bonemerse, vicino Cremona. 

Sul posto il magistrati, i carabinieri di Borghetto Vara, del provinciale della Spezia, il 118 di Brugnato e la Croce Rossa di Sesta Godano. «Siamo sconvolti», le parole dei titolari dell’albergo.

-La Nazione-