L’Azienda USL Toscana nord ovest fa il punto sui lavori di completamento della RSA di Fossone.
Dal giugno 2022 l’intervento è proseguito regolarmente fino al mese di febbraio 2023, quando c’è stata una sospensione, comunque solo parziale, per la redazione della variante in corso d’opera.
Durante questo periodo i lavori sono comunque proseguiti, anche se non a pieno regime.
Allo stato attuale sono stati emessi due stati di avanzamento lavori per un importo di circa il 35% dell’importo contrattuale e allo stato attuale risulta realizzato circa il 60% dei lavori.
Si precisa che il raggruppamento temporaneo di Imprese – RTI che ha vinto l’appalto realizza direttamente le opere e che nessun subappalto è stato autorizzato dalla stazione appaltante.
L’RTI è costituito da due imprese, una edile Co.Ge.Ben. e una impiantistica Spezzaferro Impianti. Sono stati autorizzati soltanto tre “subaffidamenti” (per un importo complessivo di 50.000 euro) relativi a fornitura di ponteggi, nolo a caldo per realizzazione di scavi e realizzazione di massetti di sottofondo.
La ditta ha sottoscritto in data 6 novembre 2023 la variante in corso d’opera che verrà approvata, con decreto, nei prossimi giorni.
I lavori riprenderanno dunque a pieno regime già dalla prossima settimana.