Protezione civile
La pressione è in temporaneo aumento. Domani una perturbazione debole/moderata interesserà la Toscana.
SI SEGNALA CHE LA FASE DI PEGGIORAMENTO DI MERCOLEDI’ RAPPRESENTA L’INIZIO DI UNA PERTURBAZIONE CHE PROSEGUIRA’ ANCHE NELLA GIORNATA SUCCESSIVA E CHE PERTANTO SARA’ ULTERIORMENTE VALUTATA NELLA GIORNATA DI DOMANI.
PIOGGIA: Oggi, martedì, possibili piogge sparse a ridosso dei rilievi. Domani, mercoledì, precipitazioni sparse, più probabili sulle zone di nord ovest e a ridosso dell’Appennino dove potranno assumere anche carattere di rovescio o occasionale temporale. Oggi, martedì, cumulati non significativi. Domani, mercoledì, cumulati medi fino a 10-15 mm sulle zone di nord ovest e in Appennino con cumulati massimi fino a 40-50 mm sul nord ovest, altrove fino a 20-30 mm.
TEMPORALI: domani, mercoledì, occasionali temporali più probabili sulle zone di nord ovest.
VENTO: oggi, martedì, venti di Libeccio/Ponente sulle zone centro-settentrionali della regione con raffiche fino a 80-100 km/h sulla costa centro-settentrionale, sulle aree sottovento ai rilievi appenninici (T e R2) e sui crinali. Fino a 50-60 km/h sul resto della regione. Domani, mercoledì, Libeccio in attenuazione.
MARE: oggi, mare agitato a nord di Capraia (temporaneamente molto agitato a largo), tendenza ad attenuazione del moto ondoso in serata. Domani, mercoledì, in mattinata ancora mare molto mosso a nord di Capraia, ma con moto ondoso in attenuazione.

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:Seleziona Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:

Carrara (MS) (ZONA: V)

RISCHIOTEMPICRITICITÀ
IDROGEOLOGICO
IDRAULICO RETICOLO MINORE
dalle ore 12.00 Mercoledì, 01 Novembre 2023
alle ore 23.59 Mercoledì, 01 Novembre 2023
GIALLO