Si chiama Naomi Maiolani, ha 28 anni e lavora per una ditta di noleggio elicotteri la pilota del velivolo precipitato.

La ragazza è originaria di Faenza. Doveva arrivare a Sondrio, poi tra Toscana e Liguria l’incidente con l’elicottero che è precipitato in zona boscosa. 

Trovata morta carbonizzata la pilota 

La giovane pilota di 28 anni, nativa di Faenza, è stata ritrovata morta carbonizzata sotto l’elicottero precipitato in località Fontia. Il velivolo dopo l’impatto col suolo si è incendiatosi in un’area boscata impervia.

Viveva in Valtellina da alcuni anni Naomi Maiolani, la giovane pilota di elicotteri originaria di Faenza. La giovane, 28enne, viaggiava da sola: era partita dalla Sardegna e, dopo un rifornimento all’Isola d’Elba, stava facendo rotta per la Valtellina, dove ha sede la società per cui lavorava come pilota. Il volo era sempre stato una delle sue più grandi passioni, insieme allo sci, fin dall’adolescenza: si era infatti diplomata all’Istituto aeronautico di Forlì.

La vita l’aveva poi portata a laurearsi in Scienze internazionali all’Università di Bologna, ma alla fine il volo aveva di nuovo preso il sopravvento: dopo aver ottenuto tutti i diplomi necessari aveva cominciato a lavorare come pilota

Il cui viaggio sarebbe dovuto concludersi a Sondrio in Lombardia.

Il veicolo rimasto coinvolto nella caduta è un Ecureuil B3, un elicottero leggero monomotore, che era partito da Oristano in Sardegna, aveva fatto scalo a mezzogiorno all’isola d’Elba per poi ripartire. Il viaggio sarebbe dovuto concludersi a Sondrio in Lombardia.