Protezione civile

Emesso aggiornamento allerta codice Giallo per rischio idrogeologico, mareggiate e vento, attualmente in corso, fino alle ore 23:59 di Venerdì 27 Ottobre 2023.

FENOMENI PREVISTI

oggi, venerdì, persistenza del flusso mite atlantico sull’Italia centro-settentrionale. Domani temporanea e modesta pausa.
PIOGGIA: oggi, venerdì, attese precipitazioni generalmente deboli su tutte le zone settentrionali a ridosso dell’Appennino (province di Ms, Lu, Pt, Po e Fi) con cumulati puntuali massimi generalmente non elevati e medi non significativi. Altrove niente di significativo da riportare. Domani attese precipitazioni generalmente deboli sulle zone di nord-ovest (province di Ms e Lu), soprattutto a ridosso dei rilievi appenninici con cumulati puntuali massimi generalmente non elevati (o non segnalati) e medi non significativi. Altrove niente di significativo da riportare.
VENTO: oggi, venerdì, venti forti di Libeccio, raffiche 60-80 km/h sulla costa, 50-60 km/h sulle zone interne, oltre 80 km/h sui rilievi. Domani situazione simile ma con tendenza ad attenuazione nel corso della giornata.
MARE: oggi, venerdì, mare in aumento ad agitato a nord dell’Elba, molto mosso a sud. Domani ancora mare molto mosso o temporaneamente agitato a nord dell’Elba, con tendenza ad attenuazione nel corso della giornata. Mare mosso a sud dell’Elba.

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:Seleziona 

Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:

Carrara (MS) (ZONA: V)

RISCHIOTEMPICRITICITÀ
IDROGEOLOGICO
IDRAULICO RETICOLO MINORE
in corso fino
alle ore 23.59 Venerdì, 27 Ottobre 2023
GIALLO
MAREGGIATEin corso fino
alle ore 23.59 Venerdì, 27 Ottobre 2023
GIALLO
VENTOin corso fino
alle ore 23.59 Venerdì, 27 Ottobre 2023
GIALLO