La mostra, a cura del professor Giammarco Puntelli, tocca il tema di una Via Crucis laica che prende spunto dai fatti drammatici dei nostri giorni e dalle ingiustizie che colpiscono il mondo femminile: da qui il titolo #Be My Voice per allargarsi ad altri temi come quello dei migranti.

Il corpus di opere, che il prossimo anno saranno proposte come evento culturale e sociale all’attenzione della Segreteria di Stato Vaticana e di Papa Francesco, è stato ospitato quest’estate nel Palazzo Ducale del Gattopardo a Palma di Montechiaro e pubblicato sul libro “Artisti sulle tracce del Gattopardo” scritto da Giammarco Puntelli e pubblicato dalla Giorgio Mondadori, uno dei successi editoriali dell’estate andato rapidamente esaurito.

La mostra sarà presentata con un progetto didattico alle scuole superiori mercoledì 25 ottobre alle ore 10 al museo di San Giovanni con relatori il professor Puntelli e il maestro Claudia Salvadori presentati dalle autorità e dal responsabile del museo Francesco Leonardi per favorire il dibattito e la presa di coscienza da parte delle giovani generazioni sui drammi che in questi anni accompagnano gli aspetti del progresso e della globalizzazione.

Il progetto è stato presentato a Palazzo Ducale a Massa davanti alle telecamere e ai giornalisti lo scorso 6 settembre dal capo di gabinetto della Provincia Pietro Leoncini, dall’assessore alla cultura di Fivizzano Francesca Nobili e dal responsabile del museo Francesco Leonardi. .

La mostra, che ha il patrocinio della Provincia di Massa Carrara e del Comune di Fivizzano, sarà visitabile fino al 3 dicembre nei seguenti giorni e orari: da lunedì a domenica dalle 9.30 alle 12.30, da martedì a domenica anche dalle 15 alle 17.30.