E’ stato travolto da un auto lungo l’autostrada A12 poco dopo Deiva Narina. Si chiamava Luigi Bernardini, era originario di Fosdinovo , 76 anni, era il responsabile del cantiere in corso tra i caselli di Deiva Marina e Sestri Levante. L’incidente che gli è costato la vita è avvenuto dopo le 21 di ieri sera, giovedì 12 ottobre, al km 57 in località Campo, nel comune di Moneglia.

Il tratto autostradale dell’A12 è rimasto chiuso in direzione Rosignano. Secondo quanto ricostruito l’uomo è stato travolto da un’auto. Bernardini lavorava per una ditta esterna cui la Salt aveva affidato alcuni interventi che sono attualmente in corso sulla A12.

L’impatto è stato violentissimo e l’uomo è deceduto sul colpo. A nulla sono servite le manovre rianimatorie dei soccorritori, arrivati ​​sul posto in pochi minuti. Bernardini era un lavoratore esperto e a quanto pare si trovava sul posto in qualità di guardiano notturno del cantiere, quello che rimane sul posto per accertarsi che non si verificano problemi per la presenza di un restringimento o di un salto di corsia.