Oggi pomeriggio alle ore 18 al tetaro dei Servi di via Palestro va in scena la prima dello spettacolo di teatro comico dialettale contro le truffe agli anziani,‘Fidarse è ben non fidarse è meghjo. Ridi, impara e proteggi’. Saranno presenti le autorità civili e militari  .
Il  13 e  14 ottobre, sempre alle ore 18,  le repliche dello spettacolo prodotto dal Comune e messo in scena dalle compagnie locali: Teatro comico dialettale massese; Teatro città di Massa e Pan fatto ‘n cà .

Lo spettacolo fa parte di un progetto ideato dagli uffici del settore Sociale del Comune e realizzato in collaborazione con la Prefettura e la Questura di Massa Carrara per stigmatizzare, prevenire e insegnare a difendersi dalle truffe agli anziani. Saranno rappresentate, in modo comico, le più comuni tipologie di truffa perpetrate nei confronti delle persone anziane e, al termine di ogni spettacolo, verrà consegnato un opuscolo informativo contenente i numeri utili e tutte le indicazioni da seguire in caso di necessità.

Rivolto principalmente ai cittadini over 65 lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito